“Katrin Walter è traduttrice specializzata sui temi del vino, dell’enologia e della viticoltura; la professionista a cui rivolgersi per comunicare al meglio con i potenziali clienti di lingua tedesca”, questo ha pubblicato Millevigne sul proprio sito.
Tale referenza e presentazione della mia attività raggiunge tramite Millevigne proprio il giusto gruppo target: i produttori del vino italiano, i professionisti del settore e le agenzie che creano una comunicazione per attirare, coinvolgere e sedurre i potenziali clienti.
E poi, tocca a me, la traduttrice specializzata sui temi del vino per quanto riguarda il mercato tedesco. Sono, appunto, madrelingua tedesca. Poi, ho studiato in Italia, durante gli anni in cui ho vissuto in Lombardia, e compiuto sia il corso da Sommelier AIS sia il corso da degustatrice ONAV eppure il Corso REG (somministrazione d’alimenti e bevande con lezioni in legislazione e gestione aziendale, merceologie e igiene-sanitaria).
Meglio di così – e insieme ai 12 anni d’esperienza vissuta direttamente in Italia –, non si può essere preparata per trasmettere tutti i messaggi, slogan e comunicazioni, per decantare e promuovere il paese e la sua gente, di raccontare i prodotti che vengono creati da cervelli e mani esperte: in breve l’anima italiana e lo spirto e il brio della gente con le idee grandi.
Chi vuole leggere l’intera presentazione su di me come traduttrice specializzata sui temi del vino può cliccare qui per arrivare direttamente sul sito di Millevigne…
Poi trovi un mare di referenze qui… E se volessi approfondire come una traduttrice specializzata sui temi del vino come me ti può aiutare. troverei qualche spunto sotto il punto “traduttore doc” nel menu di questo sito. E per il caso che fossi curiosa/o di quale temi me ne occupo oltre del vino, trovi una risposta nelle FAQ qui…
Il motivo per cui Millevigne ha pubblicato una referenza su di me era un articolo recente, uscito nella prima edizione della rivista cartacea sul tema “NoLo, riconoscere le possibilità nel drinking business di domani: l’esperienza della Germania”. Nella seguente foto vedi l’intro.
L’intero articolo anche con qualche voce di distributori specializzati in Germania è riservato solo agli abbonati di Millevigne. Qui trovi il sommario della edizione per fare il login, da abbonarti oppure acquistare l’articolo singolarmente (lo trovi nella seconda pagina online).
MilleVigne è una rivista di viticoltura ed enologia fondata da Maurizio Gily, per i professionisti e gli appassionati del mondo della vite e del vino. Il periodico trimestrale è diretto da Monica Massa come direttrice responsabile, affiancata da Alessandra Biondi Bartolini come direttrice scientifica. L’editore di Millevigne è la Vignaioli Piemontesi Sca ed è per questo è nata in Piemonte come una gazzetta. Negli anni dalla fondazione (2007) si è aperta divenendo “Il periodico dei viticoltori italiani” in formato di rivista e mezzo online. Oggi tratta i temi di viticoltura, enologia, legislazione, marketing, nuove tecnologie e racconta pure le esperienze dirette delle aziende leader sia dall’Italia sia dall’estero. Millevigne è una rivista per chi vive il vigneto italiano, senza trascurare la prospettiva mondiale, professionisti, produttori e cultori del mondo della vite, del vino e dell’innovazione.
All’Intervista con la direzione di Millevigne su simplywalter …
In apertura con “ideas start here” di Chris Knight (Unsplash)
Logo e Screenshots dal sito e dalla rivista Millevigne
Foto della compagnia che beve spumante da Pixabay
Foto Katrin Walter, wein.plus