“Il vino è la luce del sole” si dice presso Di Giovanna. E di sole ce ne abbastanza in Sicilia. Sole e vento siciliani e le uve biologiche sono, infatti gli ingredienti principale per i vini che vengono prodotte già dal 1992 con pratiche sostenibili e dal 1997 con certificazione ufficiale. Sostenibile deve essere anche la comunicazione e per questo Di Giovanna collabora da diversi anni con la traduttrice doc Katrin Walter di simply walter per avere i propri testi in perfetto tedesco del settore … e non solo.
E’ essenziale poter comunicare con i nostri clienti nella loro lingua, in un modo professionale.
Per questo lavoriamo con Katrin Walter – simply walter per realizzare le traduzioni professionali delle nostre schede tecniche, dei nostri comunicati stampa e press kits e di altri documenti come il nostro company profile.
Collaboriamo da tanti anni con Katrin come traduttrice, ma anche con lei come responsabile per l’Italia di wein.plus, dove siamo Business Premium Member e abbiamo un account (check it out cliccando qui).
Katrin Walter è sempre a disposizione e traduce in un modo impeccabile, adatto al nostro settore. Personalmente sono madrelingua inglese e per me è più facile comunicare in inglese. Katrin è anche capace tradurre le nostre scheda dalla mia lingua e posso affidarla pure il controllo dei nostri testi in italiano. Avendo svolto lo studio da sommelière in Italia è preparatissima e conosce tutto il linguaggio tecnico del nostro settore.
Noi siamo i custodi del nostro territorio e Katrin è la custodia dei nostri testi in lingua tedesca.
Grazie!
Melissa Sack-Di Giovanna
Sales & Marketing, Di Giovanna Società Agricola S.r.l.
Custodi del terriorio, in questo modo si vedono I Di Giovanna e infatti, sono una delle più antiche famiglie del vino in Sicilia. Oggi la loro produzione punta su vitigni siciliani autoctoni come Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Grillo, Catarratto e su alcune varietà internazionali: Chardonnay, Syrah e Merlot. Gestiscono cinque vigneti di famiglia i quali si trovano nelle piccole DOC di Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia, nel cuore delle Terre Sicane. Inoltre esiste una propria produzione di olio extra vergine di oliva a base delle cultivar di Biancolilla e Nocellara del Belìceche. Circa 80% della propria produzione viene esportato nel mondo.
Nell’anno 2023 la famiglia celebra 25 anni di produzione biologica certificata.
Per sapere di più, visita il loro sito qui…
Per ringraziare per la referenza per Katrin Walter – simply walter abbiamo scelto questo fiore, che si trova pure all’interno della Riserva Naturale di Monte Genuardo, zona in cui l’azienda agricola Di Giovanna possiede qualche vigneto. Infatti, in questo pezzo di terra si trovano boschi naturali di querce e lecci e nel sottobosco numerosi arbusti come il biancospino comune, la rosa canina o rosa selvatica, il falso pepe montano, la vitalba e l’edera, e diverse specie erbacee tra cui l’endemico pigamo della Calabria e il giglio puzzolente.
La rosa selvatica o canina è sinonimo di delicatezza e piacere ma anche sofferenza e dolore … emozioni che si conosce anche nella viticoltura di Sicilia, l’isola delle meraviglie.
Alla lista dei clienti soddisfatti …
Speriamo che questa referenza abbia molti “rampolli” e quindi incoraggia l’una o l’altra azienda con ottimi prodotti a far fare le sue traduzioni da Katrin Walter per fare bella figura …
e poi a presentarsi e ringraziarla a sua volta qui
Foto della rosa selvatica: Megan Gettens, Unsplash. Foto vigneto: Courtesy of Di Giovanna