Le Cantine Ascheri Giacomo hanno la loro origine in La Morra, dove esiste ancora oggi una località denominata “Ascheri”. Questo vigneto è stato impiantato all‘inizio del diciannovesimo secolo e ancora oggi in produzione. Ascheri, oggi, gestisce diverse Cru di grande pregio. La cantina è stata creata come un luogo, dove proteggere e conservare quello che il vigneto produce senza stravolgerne le caratteristiche. Nel ristorante di proprietà si può provare le specialità della zona abbinati ai vini Ascheri e nello stravagante e comodo hotel Ascheri si riposa divinamente.
La scelta di limitare al massimo l’uso della tecnologia, l’influenza del legno e l’apporto degli additivi è quindi funzionale per avere un’espressione più chiara possibile del vigneto, del vitigno e delle idee delle Cantine Ascheri.
Ho realizzato diversi testi per Matteo, come per esempio la traduzione del sito per il suo Albergo incluso gli elementi SEO (descrizioni, titoli e keywords), poi le schede tecniche del vino e qualche presentazione Power-Point per i clienti e buyer dei vini dell’azienda Cantine Ascheri Giacomo.
“Ho collaborato con piacere con Katrin Walter perché mi sembrava la persona più adatta per la revisione del sito tedesco del mio albergo a Bra e la traduzione delle schede dei miei vini per una presentazione. Non mi poteva capitare una miglior occasione farlo fare da una persona professionale nell’approccio, esperta di vino e poi anche di lingua madre tedesca. Infatti, il suo lavoro è stato molto professionale e puntuale, con l’attenzione ai particolari, in quanto mi ha fornito pure dei consigli utili in generale e qualche correzione da fare anche sulla versione italiana e inglese del sito. Consiglio Katrin a tutti che desiderano fare bella figura. Io, comunque, in caso di nuova necessità sono pronto a collaborare nuovamente.”
Matteo Ascheri
La Cantina, l’albergo (www.ascherihotel.it) e l’osteria Murivecchi di Ascheri si trovano tutti a Bra, nella zona del Barolo, in provincia di Cuneo, nella Regione Piemonte – www.ascherivini.it – e la nuovissima pagina www.matteoascheri.it per i vini da collezione rivolto al solo trade.
La margherita africana ha una fioritura lunghissima, che va dall’inizio della primavera fino ai primi freddi. In autunno la pianta ingiallisce e secca e rispunta ogni anno, allargandosi come una pianta tappezzante. I fiori di margherita africana sono di colore vario, anche perchè negli anni si sono prodotti numerosi ibridi e cultivar, quindi possiamo vederli di colore bianco con centro blu-viola, il colore tipico come nella foto, ma anche gialle, arancio, salmone, rosa viola; tutti i colori mostrano il disco centrale di colore contrastante, molto vistoso.
Grazie mille per la collaborazione!