Tra gestire la quotidianità in questa situazione d’eccezione e seguire i lavori regolare e irregolari è veramente un regalo se qualcuno ti dedica un attimo di tempo, come lo ha fatto Melania Rebonato dall’azienda Basilica Cafaggio per riflettere un attimo sulla collaborazione con la traduttrice e copywriter tedesca Katrin Walter di simply walter.
“Ho avuto modo di collaborare recentemente di nuovo con Katrin per la traduzione dei testi di una campagna social per i mercati di lingua tedesca. La conoscevo già da anni e si è confermata anche questa volta professionale, puntuale e molto precisa.
Il vantaggio della collaborazione con un’esperta sia per il vino sia per la comunicazione e il marketing, come lo è Katrin Walter, è che puoi davvero contare al cento per cento e fidarti ciecamente della qualità del lavoro. Ci piace pagare un prezzo più alto per questa sicurezza che i nostri clienti ottengono per una qualità testuale che si adatta ai nostri prodotti e all’immagine della nostra azienda. In questo modo non ci sono delle sorprese e ci aiuta rafforzare la fiducia dei clienti in noi.
Felice chi ha un’esperta al fianco come Katrin!”
Melania Rebonato, responsabile estero di Basilica Cafaggio
Cafaggio è una tenuta nel Chianti Classico con una storia che parte già dal Medioevo, confermato da una pergamena del 1408 che attesta la produzione di varie primizie e anche del vino da parte dei monaci di una basilica in questa zona – denominata “Cahago” cioè “campo coltivato”.
La storia moderna di Basilica Cafaggio parte dagli anni 1970 quando la famiglia Farkas ha acquistato la tenuta, reimpiantato i vigneti e costruito la cantina. L’azienda è poi passata alle dipendenze di ISA nel 2016 e continua la sua storia da quel momento in avanti.
La produzione è al 90% Sangiovese, il vitigno di elezione del Chianti Classico e la gamma dei vini comprende un Chianti Classico d’annata, un Chianti Classico Riserva, due Chianti Classico Riserva da vigneti selezionati – Basilica Solatio e Basilica San Martino – e due vini IGT, uno a base di Merlot e l’altro con Cabernet Sauvignon.
La cantina è visitabile anche per i tour della cantina, per vedere la produzione, degustare e godere la bellissima vista sulla Conca D’Oro.
https://cafaggio.wine/
L’anemone è un simbolo di aspettativa e speranza, ma anche d’impermanenza come succede anche quando le stagioni cambiano. L’anemone viene anche chiamato fiore del vento o sangue di Adonis. Il nome deriva dal greco anemos = vento. Si dice che Venere li abbia colorati di rosso con il sangue di Adone. Poi il vento portò con sé i petali e i semi dell’anemone. Ma il fiore, oggi, esiste in tanti diversi colori e ci rallegra dai primi giorni di primavera fino al tardo autunno. Per la sua fragilità e della sua delicatezza, l’anemone viene pure associato all’abbandono e all’instabilità dei sentimenti … quindi, una cosa che in qualche modo colpisce tutti noi, ora, nella pandemia.
Foto Anemone: Pixabay. Foro Cantina: Courtesy of Basilica Cafaggio
Vuoi leggere le altre referenze per Katrin Walter – simply walter? Clicca qui oppure vai alla lista qui!
Vuoi raccontare la tua? Lascia pure il tuo commento sotto oppure scriverci.