Per me, Norbert Tischelmayer, in qualità di autore del più grande glossario enologico del mondo in lingua tedesca, traggo grandi benefici dalle ampie conoscenze di Katrin relativo al mondo del vino italiano. Mi ha dato (e dà ancora) un valido supporto e ha contribuito (e contribuisce ancora) in modo significativo alla qualità e attualità del glossario sulle questioni italiane.
Lavorando con Katrin Walter mi colpisce sempre di nuovo la sua contagiosa gentilezza, la sua collegialità e puntualità, il suo atteggiamento propositivo e la sua capacità di lavorare in team. Questa combinazione, unita alla sua mentalità decisa, alla voglia di fare e alla sua sorprendente abilità d’immedesimarsi enfaticamente nelle esigenze dei clienti e colleghi tenendo pure la visione globale delle cose, è difficile da trovare in una sola persona in questi giorni.
Katrin è anche molto creativa. Gestisce diversi blog e i suoi testi impressionano di volta in volta per la sua preparazione e le conoscenze di fondo, per la competenza professionale e lo stile.
Se io dovessi mettere insieme un team per un progetto importante e potessi selezionare solo cinque persone, Katrin ne farebbe sicuramente parte. Si può fidarsi ciecamente di lei e questo facilita molto il lavoro e rende la collaborazione piacevole e perfetta.
Se mi immagino le diverse buone qualità di Katrin con le lettere del tuo nome, ecco cosa ne esce fuori (annotazione: dato che la referenza originale è scritta in tedesco, mettiamo il significato in italiano solo in parentesi per le lettere iniziali differenti):
K onstruktiv (propositiva)
A nalytisch (analitica)
T ermintreu (rispetta le scadenze)
R ationell (razionale)
I ntelligent (intelligente)
N eugierig (curiosa)
Norbert Tischelmayer, Vienna
Norbert Tischelmayer è nato nel „Weinviertel”, nella Bassa Austria, e grazie al suo padre che ha lavorato in una cantina, è cresciuto con i ritmi della natura e delle stagioni vinicole. Anche se, inizialmente, Norbert lavorò come manager nel settore EED (elaborazione elettronica dei dati), in seguito, si è trovato più al suo agio con il tema del vino e con l’organizzazione di eventi, challenges e rallys. Nel corso di 20 anni ha creato la più grande enciclopedia del vino del mondo in lingua tedesca con oltre 22.300 lemmi e un quiz sul vino con oltre 500 multiple-choice domande-sul sito di Wein-Plus.*
Norbert è un filantropo, sempre allegro e gentile. Ama la vita e ha conservato lo stupore e la gioia che mantiene giovane. Come membro di Greenpeace si impegna per la sostenibilità ed è spesso fuori, nella natura. Si tiene in forma camminando regolarmente nel suo distretto di casa di Ottakring, in una foresta di circa 200 ettari a ovest di Vienna, o di tanto in tanto balla un boogie o valzer con sua moglie Ricky.
Se vuoi sapere di più su Norbert Tischelmayer (noto anche come “Tinosaurus”) e vuoi trarre beneficio dalla sua complessa conoscenza, dovresti seguire il suo sito Tinosaurus e la pagina Facebook “Tutto che hai sempre voluto sapere sul vino”, tutti i due, però, solo in tedesco.
Il Pelargonium grandiflorum, come anche tutti gli altri tipi di Geranio, si trovano su tanti balconi e terrazzi sia in Austria (la patria di Norbert), sia in Germania (la patria di Katrin). Il geranio è perfetto durante la stagione calda attuale. Grazie all’intenso profumo delle foglie fitte e numerose disturba il sensibile olfatto delle zanzare e si può tenerli lontano. I fiori copiosi sembrano tante farfalle e abbelliscono con i loro colori intensi e molteplici; danno così tanta gioia e benefici, pur essendo facile da coltivare.
Foto: „Perfect“ di Jonathan Hoxmark (Unsplash), Norbert Tischelmayer di Norbert Tischelmayer, Geranio imperiale di Katrin Walter (Berlino)
*Su Wein-plus.it, qui si legge più sul tale glossario in lingua italiana. E su Wein-Plus.eu lo troverete in tedesco.
Vuoi leggere le altre referenze per Katrin Walter – simply walter? Clicca qui oppure vai alla lista qui!
Vuoi raccontare la tua? Lascia pure un commento sotto oppure scriverci.